Dr. Robert Ross 18/19 Aprile 2020
Un nuovo anno ricco di sorprese all'insegna della formazione di altissima qualità! Aliter avrà il piacere e l'onore di ospitare, per la prima volta in Italia, il dott. Robert K. Ross, Ed.D, BCBA-D, LABA. Il dottor Ross ricopre l'incarico di "Chief Clinical Officer" presso il Beacon ABA Services, Massachusetts, USA e si occupa di applicare i principi e le metodologie dell'ABA al trattamento dell'autismo.
Dr.Ross 18/19 Aprile 2020 beacon aba autismo aliter pomigliano d'arco evento
36
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-36,bridge-core-1.0.4,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

About This Project

Dr. Robert Ross
18/19 Aprile 2020

 

Un nuovo anno ricco di sorprese all’insegna della formazione di altissima qualità! Aliter avrà il piacere e l’onore di ospitare, per la prima volta in Italia, il dott. Robert K. Ross, Ed.D, BCBA-D, LABA.
Il dottor Ross ricopre l’incarico di “Chief Clinical Officer” presso il Beacon ABA Services, Massachusetts, USA e si occupa di applicare i principi e le metodologie dell’ABA al trattamento dell’autismo.
Il Beacon ABA Services è organizzato per fornire servizi comportamentali intensivi a persone con disabilità dello sviluppo. In particolare, è specializzato nel fornire interventi terapeutici a bambini con Disturbo dello spettro autistico (ASD) e Disturbo pervasivo dello sviluppo (PDD). https://www.beaconservices.org/
Il nostro ospite ci dedicherà due giornate di formazione con un intervento dal titolo: “Analisi comportamentale (ABA) avanzata per persone con autismo: l’utilizzo dei punti di forza della persona e delle capacità di apprendimento per affrontare deficit e comportamenti problema”.

Programma Giorno 1

– Mattina:
il modello BEACON per l’erogazione del servizio ABA – Una panoramica dei sistemi di intervento per i bambini con autismo, dei programmi di formazione del personale e dei supporti offerti ai dipendenti per l’intera vita lavorativa.

 

– Pomeriggio [2h]:
Come condurre una valutazione breve ed efficace delle competenze dell’utente: la Beacon Early Skills Curriculum Checklist

 

– Pomeriggio [2h]:
L’operazione motivazionale (MO): esiste davvero? – Una concettualizzazione alternativa delle variabili motivazionali per i comportamentisti “purosangue”

Programma Giorno 2

– Mattina:
Progetti di intervento di alto livello – Come scrivere un programma ABA di qualità per una persona con autismo

 

– Pomeriggio [2h]:
Analisi funzionale pratica – Metodologie efficaci ed etiche per valutare la funzione dei comportamenti problematici nell’ambiente naturale

Info

 

Prezzo: 230 Euro a persona
Sconto gruppo: 200 Euro a persona per gruppi di almeno 4 persone
Orari: 9:00 > 13:00 / 14:30 > 18:30
Sede: Villa Siani – Via Romani 27, località Guadagni
Pomigliano d’Arco

Prenotazione

    Telefono*

    Category
    Eventi